Dal 06/08 al 28/08 gli ordini verranno evasi solo il lunedì e il giovedì

BioVale Lip Plus: conforme alle direttive europee per le monacoline da riso rosso fermentato
venerdì 1 luglio 2022

BioVale Lip Plus: conforme alle direttive europee per le monacoline da riso rosso fermentato

Da circa vent’anni, in Italia, sono molto utilizzati gli integratori alimentari contenenti monacolina K da riso rosso fermentato e si tratta di uno degli ingredienti che più spesso viene utilizzato per la gestione del colesterolo.

Negli ultimi anni, però, l’EFSA – l’Autorità europea per la sicurezza alimentare ha iniziato a monitorare questo particolare ingrediente, ed è intervenuta attraverso la Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea, con L. 151/37 del 2 giugno 2022, deliberando che le “monacoline da riso rosso fermentato” sono state aggiunte tra le sostanze soggette a restrizioni e che devono necessariamente apportare meno di 3 mg al giorno per ogni singola dose di prodotto.

Dal 22 giugno 2022 tutti gli alimenti o gli integratori alimentari che presentano le monacoline da riso rosso fermentato, per essere venduti, devono essere assolutamente in regola e devono quindi rispettare il nuovo regolamento emanato dall’Unione Europea.

Il team di BioVale ha subito adottato questo nuovo regolamento europeo e già da Aprile 2022, il nostro BioVale Lip Plus che contiene riso rosso fermentato, è assolutamente in regola alle direttive. Inoltre l’introduzione di Protium Eptaphyllum e le Amirine da esso estratte, rendono Biovale Lip Plus ancora più efficace, sia per abbassare il colesterolo LDL che per ampliare l’efficacia verso la Steatosi Epatica.

Scopri BioVale Lip Plus: l’integratore alimentare che riduce il colesterolo regolando le proteine coinvolte nel metabolismo. Acquistalo subito.



Commentare

Commenti (1)

D
Daniele | un mese fa
Ottima notizia!

Buono a sapersi...bravi voi che siete sempre al passo!