Dal 06/08 al 28/08 gli ordini verranno evasi solo il lunedì e il giovedì

Condizioni di vendita

Condizioni generali di contratto (n. 1 del 12/07/2022)

(versione n. 1 del 11/07/2022)

La versione vigente tempo per tempo è disponibile 12/07/2022

1.      Identità del titolare del sito internet Biovale.eu

Denominazione: BioVale s.r.l.

C.O.E. SM 27357

Sede legale: via Marino Moretti, 6 - 47899 - Serravalle Repubblica di San Marino (RSM)

email: info@biovale.eu

Tel.: 0549-964079

2.      Condizioni di vendita

2.1 Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni tra BIOVALE S.r.l. , vvia Marino Moretti, 6 - 47899 - Serravalle Repubblica di San Marino (RSM) e il consumatore (il "Cliente"). Il Contratto è concluso direttamente attraverso l'accettazione da parte di BIOVALE S.r.l. , via Marino Moretti, 6 - 47899 - Serravalle Repubblica di San Marino (RSM) di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente tramite internet, nel sito web biovale.eu (il "Sito").
2.2 Le presenti condizioni generali di vendita ("Condizioni Generali") così come fornite da BIOVALE S.r.l. , via Marino Moretti, 6 - 47899 - Serravalle Repubblica di San Marino (RSM), riportate nel Sito, rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da BIOVALE S.r.l.. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. L'ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile sul Sito.

3.      Informazioni precontrattuali

3.1 Il Cliente dichiara di aver letto, prima di procedere all’acquisto, tutte le informazioni contenute nelle pagine descrittive dei prodotti disponibili sul Sito biovale.eu da intendersi come parte integrante e sostanziale del Contratto, e da cui risultano evidenti, chiare e manifeste le caratteristiche principali del prodotto.

4.      Conclusione del contratto

4.1 In caso di proposte d'acquisto inviate tramite il Sito il Cliente riceverà da BIOVALE S.r.l. una e-mail riepilogativa, con cui sarà informato che la propria proposta d'acquisto è in fase di elaborazione e si intenderà accettata, salvo contraria comunicazione e-mail o telefonica trasmessa da BIOVALE S.r.l. entro il termine di 3 (tre) giorni di calendario dal ricevimento della e-mail riepilogativa. Decorso tale termine, il Contratto a mezzo internet è da intendersi perfezionato.

4.2 Tale messaggio di conferma riporterà, oltre alla copia delle presenti Condizioni di Vendita, Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con BIOVALE S.R.L.  Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

4.3 Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, BIOVALE S.R.L. garantisce tempestiva comunicazione al Cliente di tale mancata accettazione.

5.      Prezzi

5.1 I prezzi di vendita dei prodotti illustrati sul Sito e/o attraverso eventuali altri sistemi di vendita a distanza di BIOVALE S.r.l.  sono comprensivi di imposta. Le spese di consegna sono indicate sul Sito

6.      Modalità di versamento del corrispettivo

6.1 Al Cliente sarà consentito scegliere una delle modalità di pagamento offerte all'interno di ogni scheda prodotto.

7.      Consegna Prodotti

7.1 BIOVALE S.r.l.  consegna i prodotti all'indirizzo indicato dal Cliente che saranno spediti dalla sede di cui all’art. 1 delle presenti condizioni.
7.2 Qualsiasi reclamo inerente l'acquisto di un prodotto potrà essere inoltrato all' indirizzo di riferimento presente nella descrizione dell'oggetto venduto.

8.      Diritto di recesso

8.1. La vendita è assistita dalle garanzie per vizi e difetti previsti dalla legge. Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e senza fornire spiegazioni. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare una comunicazione scritta entro 10 giorni dalla data di ricevimento della merce. La comunicazione dovrà essere indirizzata, previo avvertimento, via mail a info@biovale.eu oppure via posta a BIOVALE S.r.l. , via Marino Moretti, 6 - 47899 - Serravalle Repubblica di San Marino (RSM). La merce dovrà poi essere restituita a cura e spese del Cliente entro 10 giorni dalla data di ricevimento della merce stessa. Si provvederà alla restituzione dell'intero importo pagato (escluse le spese di spedizione) dopo aver accertato l'integrità della merce.
8.2 Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà restituire i prodotti all'indirizzo indicato nella descrizione dell'oggetto acquistato, entro 10 giorni dal ricevimento dei prodotti. Il Cliente non avrà diritto di recesso nei seguenti casi

   1) fornitura di prodotti aperti dal Cliente;
   2) fornitura di prodotti confezionati su misura, o che per loro stessa natura, non possono essere rispediti      o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
   3) fornitura di prodotti personalizzati su specifica richiesta o ordinati appositamente per il cliente.

8.3 Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente. BIOVALE S.r.l.  restituirà, entro 10 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti da parte del Cliente: l'intero prezzo pagato dal Cliente in caso di restituzione del prodotto completo di tutte le sue parti e funzionalità; ovvero la parte del prezzo equivalente al prodotto effettivamente restituito dal Cliente che abbia consumato il prodotto in maniera apprezzabile e/o tale da sminuirne significativamente il valore.

9.      Foro di competenza

9.1 Le Parti individuano come Foro esclusivo quello di San Marino.

10.  Indipendenza delle clausole

10.1 Nel caso in cui una delle disposizioni delle presenti Condizioni Generali sia giudicata nulla o inapplicabile, tale disposizione verrà considerata indipendente dalle stesse e non pregiudicherà la validità e l'applicabilità delle altre disposizioni.

11.  Comunicazioni

11.1 - Il Cliente accetta di ricevere comunicazioni all’indirizzo email che ha fornito al momento dell’acquisto, che all’uopo si impegna a mantenere aggiornato.