BioVale

BioVale FLOGIC 15 softgel

Integratore alimentare a base di pepe nero, mirra e boswellia.

B-Cariofillene: Terpene naturale, agonista selettivo dei recettori periferici del dolore CB2, stimola la produzione di beta-endorfine endogene con effetto analgesico.Non intacca i recettori CB1 e quindi non ha gli effetti psicoattivi della cannabis. Svolge un’azione antinfiammatoria e analgesica in campo osteoarticolare e neuropatico.

Boswellia: La resina della Boswellia(pianta dell’incenso) si è dimostrata efficace come antinfiammatorio,antireumatico(inibisce la 5 lipoossigenasi che stimola la produzione di leucotrieni, sostanze proinfiammatorie),riduce il dolore ed il gonfiore articolare ed aiuta a ristabilire una buona funzionalità articolare.

Mirra: Resina che ha dimostrato attraverso studi sperimentali di possedere attività analgesica e antinfiammatoria, grazie ai suoi principali componenti bioattivi: Furanodieni

Nel Writhing test ha ridotto le contorsioni muscolari indotte dalla somministrazione di acido acetico, suggerendo un’interazione della Mirra con i recettori oppiodi.

Modalità d’uso: un softgel al mattino e alla sera a stomaco vuoto.

Non contiene Piperina e quindi non ha nessuna interferenza con l’uso di altri farmaci.

BIOVALE FLOGIC consente un attacco combinato sui recettori del dolore

Utile per: stati infiammatori e dolorosi in campo osteoarticolare e neuropatico (Cervicobrachialgie, Lombosciatalgie, Fibromialgie,Gonalgie,Periartriti). Infiammazioni pelviche e dolori mestruali. Dolore post-operatorio. Dolore di natura oncologica.

SENZA GLUTINE – SENZA LATTOSIO

Tenore per dose giornaliera degli ingredienti (pari a 2 softgel)

Pipenig-FL (Piper nigrum)   200mg

Di cui β-Cariofillene  160mg

MyrLiq-FL (Comminphora myrrha)  200mg

Di cui furanodieni  8mg

BosLiq-AKBA-FL (Boswellia sacra)  200mg

Di cui AKBA  8mg

Di cui diterpeni totali  13mg